nsieme per un grande in bocca al lupo con: Roberto Saviano, Francesco Guccini, Lodovica Comello, Tommaso Paradiso, Andrea Marcolongo, Andrea De Carlo, la Dj Ema Stokholma, la “Iena” Nicolò De Devitiis e Riccardo Zanotti dei “Pinguini tattici nucleari” , la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, Ludovico Tersigni, protagonista delle serie “SKAM” e “Summertime” e tanti altri.
Scuole chiuse, didattica a distanza, colloqui con la mascherina… E’ l’esame di Stato più strano di sempre quello che aspetta gli oltre 450 mila maturandi italiani. E, per viverlo fino in fondo, torna su Radio 24 la “Notte prima degli esami”.
Martedì 16 giugno dalle 21 alle 24 dai microfoni di Radio 24 Federico Taddia, insieme ad Eugenio Cesaro, cantante del gruppo “Eugenio in Via Di Gioia” e la partecipazione della Ministra dell’istruzione Lucia Azzolina, accompagnerà gli studenti verso l’inizio degli esami di maturità.
Niente scritti, niente tototema, niente prima e seconda prova…
Un esame stravolto dall’epidemia, e che arriva al termine di un travagliato anno scolastico: saranno proprio le voci dei Protagonisti, studenti e docenti, a raccontare questi mesi di scuola e le ansie e i timori per un appuntamento che rappresenta comunque la fine di un ciclo e mantiene tutta la sua carica simbolica.
Cantanti, attori, personaggi della cultura e dello spettacolo interverranno in diretta per dare il proprio in bocca al lupo, insieme ai consigli degli esperti e ai ricordi degli ascoltatori. Qualche nome di Vips che parteciperanno a “Notte prima degli esami” su Radio 24: Roberto Saviano, Francesco Guccini, Lodovica Comello, Tommaso Paradiso, Andrea Marcolongo, Andrea De Carlo, la Dj Ema Stokholma, la “Iena” Nicolò De Devitiis e Riccardo Zanotti dei “Pinguini tattici nucleari”, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, Ludovico Tersigni, protagonista delle serie “SKAM” e “Summertime” e tanti altri.
Grazie alla collaborazione conwww.skuola.net, lo Speciale Notte prima degli esami di Radio 24 vedrà un’interazione continua tra la diretta radiofonica e la diretta web proposta dal portale degli studenti.
Per intervenire in diretta sono attivi il numero verde 800. 240024 e il numero Whatsapp 349 2386666