CityNews – Web Marketing Specialist – Roma / Milano

Per la nostra AREA MARKETING Divisione Prodotto, cerchiamo una persona da inserire in organico come Web Marketing Speciali a supporto dello staff già presente in struttura e a riporto diretto del Responsabile Prodotto e Formazione.

La risorsa si occuperà della progettazione e sviluppo di nuovi prodotti adv. L’obiettivo dell’azienda è quello di sviluppare una nuova filiera di prodotti che rispondano alla domanda di mercato (retargeting adv, lead generation, drive to store in logiche di footfall, geolocalizzazione, data management e utilizzo a fini commerciali). In questo scenario la risorsa dovrà portare all’interno del team le sue competenze e la sua esperienza maturata in altre realtà in merito a questi modelli di comunicazione.
 

Il nostro candidato ideale

La risorsa deve aver già sviluppato, o partecipato allo sviluppo, nelle sue precedenti esperienze di prodotti a performance e quindi già a conoscenza di approcci e metodi per ottimizzare le performance di modelli di comunicazione di display adv (retargeting, viewability e viewrate, etc).
Deve inoltre avere nel suo background capacità di sviluppo e implementazione di prodotti quali la lead o il proximity marketing in ottica di drive to store.

Nel dettaglio, il candidato ideale ha tra i requisiti ideali i seguenti assett:

•    Forte base analitica
•    Capacità di interrogare i DB
•    Familiarità con i tool di Data Management
•    Uso evoluto di excel e di tutto il pacchetto office (con spiccata familiarità con le pivot)
 

Verrà ritenuto un requisito aggiuntivo e gradito quello di avere un mindset tecnico: dai modelli di pianificazione alle tecnologie di AdServing, all’architettura dei dati alla performance e relativi KPI di monitoraggio.

Altre competenze aggiuntive oggetto della posizione saranno:
•    conoscenza del WEB Marketing,
•    della selling proposition
•    forti attitudini relazionali
•    conoscenza delle tendenze del mercato digitale
•    attitudine naturale per i modelli emergenti e relativi sviluppi tecnologici

E’ prerogativa del ruolo quella di interfacciarsi con il team IT interno per lo sviluppo dei prodotti e la reperibilità dei dati.

E’ desiderata un’esperienza minima dai 4 ai 6 anni in posizioni analoghe.

Sede di lavoro Roma o in alternativa Milano.“

…Continua

mediaCommenti