Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Apple supera i 2 mila miliardi di dollari di valore, un dato simile a quello del PIL del nostro Paese nel 2019.

Il gruppo di Cupertino è cresciuto nelle ultime 52 settimane del 120% circa e Tim Cook ha superato il miliardo di dollari di patrimonio. Parlando di grandi della tecnologia a stelle e strisce Microsoft e Amazon dopo alcune parentesi al primo posto tra le aziende USA di maggiore valore sono molto più in basso nella classifica dedicata: il gruppo fondato da Bill Gates e quello di Jeff Bezos valgono circa 1600 miliardi ciascuno. Più in basso troviamo Alphabet, la holding di Google, la cui capitalizzazione è di 1050 miliardi di dollari circa, Facebook ha un valore di mercato di poco più di 750 miliardi di dollari.

Le cinque grandi aziende della tecnologia statunitense a fine luglio valevano circa il 25% dello S&P 500. Il loro peso ha destato diverse preoccupazioni. Non a caso il mese scorso Cook e gli ad di Amazon, Facebook e Alphabet sono stati convocati al congresso per affrontare il tema della loro posizione dominante.

mediaCommenti

Di Redazione mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.