Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

La diretta radio di RDS 100% Grandi Successi e il mondo social insieme in un prodotto transmediale che unisce in modo innovativo lo streaming radiofonico e i contenuti social generati da speaker e artisti

Fondata nel 1978, RDS 100% Grandi Successi è oggi la principale radio italiana di flusso con oltre 5,5 milioni di ascoltatori. L’esperienza, la capacità di rinnovamento e l’evoluzione tecnologica hanno consentito a RDS di diventare oggi una vera e propria entertainment company che ospita la propria total audience su molteplici canali sfruttando a pieno tutte le opportunità di incontro, intrattenimento e coinvolgimento del pubblico. L’ultima innovazione è l’introduzione della RDS Social TV, una novità assoluta nel panorama mediatico che unisce lo streaming radiofonico ai contenuti social in modo organico e compatto.

Il processo di digitalizzazione ha aumentato le possibilità di incontro e relazione con il pubblico creando l’opportunità di introdurre soluzioni innovative che soddisfino l’esigenza, soprattutto per millennials e generazione Z, di avere contenuti inediti disponibili ovunque si trovino. Per questo motivo, la social TV RDS è disponibile su diverse piattaforme: DTT al canale 265, TivuSat al canale 50, Sky al canale 724, App iOS e AndroidApple TV e Internet alla pagina rdstv.it.

I più recenti progetti editoriali di RDS – RDS Next ad aprile 2019 e ora RDS Social TV – sonoil frutto della ricerca e della continua sperimentazione dell’entertainment company e si inseriscono in un processo di trasformazione digitale (sviluppo dei social media, affermazione degli influencers, crescente personalizzazione dei contenuti, contaminazione tv – web e dicotomia audio-video) chemira ad offrire agli utenti ascoltatori un’esperienza da veri protagonisti.   

“L’implementazione digitale di RDS Social TV si caratterizza nella forte e coerente sinergia tra il palinsesto radiofonico ed il mondo social – commenta Alessandro Montefusco, Station Manager di RDS – con contenuti editoriali selezionati e ripresi da diversi canali e contenuti user-generated, inseriti in un sistema cross-mediale pensato per auto-alimentarsi ed essere sempre più una finestra e scoperta sulla musica e artisti 100% Grandi Successi”.

“Non solo uno schermo da guardare, ma una tv interattiva e transmediale, dove ascoltare la radio, scoprire curiosità sui profili social dei conduttori di RDS 100% Grandi Successi ed artisti, interagire con la diretta tramite i messaggi, mettere like al brano che sta passando, conoscere il meteo della propria città, vedere a tutto schermo il video della canzone on air e restare sempre aggiornati sulle ultime notizie – aggiunge Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS – L’attenzione alla ricerca e cambio di paradigma, che ha caratterizzato la vision di RDS in questi anni, ha portato a ideare un “nuovo media” coerente con le nuove esigenze multi piattaforma e a dare un beneficio sia agli utenti ascoltatori che soluzioni sempre più personalizzate ed innovative ai nostri partner commerciali”.

Programmata per i prossimi mesi una campagna di lancio del valore di oltre 1 milione di euro con affissioni nei principali impianti statici e dinamici – poster, maxi digital walle edicole, led bordocampo presso lo stadio San Siro, metropolitana, mezzi di superficie e circuito taxi – nelle città di Roma e Milano. A partire dal 12 ottobre, la campagna verrà implementata con uno spot TV – on-air sui canali di Discovery e La7 e proiettato nel circuito Cinema UCI – che vedrà protagonisti, oltre all’innovativo prodotto di RDS, i principali conduttori dell’emittente. La campagna vedrà impegnati anche tutti i canali di RDS conpromo radiofonici, campagne sponsorizzate sui principali canali digital – Facebook e Google ADS – ma soprattutto contenuti editoriali sui social e sito ufficiale di RDS 100% Grandi Successi.

mediaCommenti

Di Redazione mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.