Kinder Sorpresa porta il gioco digitale in un’altra dimensione con Applaydu

Kinder Sorpresa negli ultimi anni ha cambiato radicalmente il modo di approcciarsi al gioco: non più solo fisico, ma anche e soprattutto digitale.

È per questo che Kinder ha deciso di modificare la propria pelle, trasformando la sorpresa fulcro del suo prodotto in una vera e propria chiave per aprire un mondo magico, quello di Applaydu, la nuova applicazione – sviluppata con Gameloft for brands – che racchiude nel suo nome i tre cardini su cui si fonda: digitalizzazione (app), gioco(play) ed edutainment (du).

Il Dipartimento dell’Istruzione dell’Università di Oxford ha fornito una serie di importanti linee guida per lo sviluppo dell’app, mirate ad aiutare la crescita e il progresso dei bambini grazie a giochi studiati per sviluppare le loro abilità cognitive: matematica, lettura, scrittura, memoria, capacità motorie.

Gameloft for brands, leader mondiale nella creazione di videogiochi, ha contribuito con la sua ventennale esperienza in termini di gameplay, tecnologia e animazione 3D.

Da oggi con Applaydu sarà possibile dare vita alle sorprese, facendole vivere sull’App attraverso la Realtà Aumentata.

Con questa app ogni sorpresa potrà prendere vita ed essere sempre a fianco dei bambini e dei loro genitori, accompagnandoli anche alla scoperta di 11 minigiochi e tante storie studiate – con difficoltà crescente in base all’età – per stimolare e migliorare capacità come l’analisi, la memoria, la lettura e la scrittura. Da soli, ma anche in compagnia dei genitori grazie alla modalità multi player che in alcuni giochi permetterà a tutta la famiglia di imparare, divertendosi insieme. Sarà sempre possibile personalizzare il proprio avatar e scegliere quale tra le sorprese collezionate sarà la protagonista del momento. Ogni nuova sorpresa sblocca tanti contenuti: storie, pigiamini e maschere per un continuo cambio look!

mediaCommenti