Carrefour – eCommerce Marketing Manager – Prov. di Milano

La risorsa avrà un ruolo chiave nella generazione di lead qualificate attraverso l’uso efficace di tutte le leve di marketing, online/offline, e di comunicazione.

In accordo con il Manager, e con l’aiuto e la relazione che avrà quotidianamente con Agenzia Creativa/Digital e Centro Media, guiderà la strategia e l’implementazione day by day di tutte le iniziative performance su paid e owned media.

Responsabilità:
Con la completa gestione di dem, social media, display, programmatic e affiliation adv etc. inerenti alla parte ecommerce analizzerà le prestazioni ed implementerà nuovi modi per migliorare le performance, acquisendo e gestendo nuove lead con l’obiettivo di trasformarle in conversioni.
Produrrà e condividerà con il team e i principali stakeholder interni la strategia di marketing a supporto e, tenendone tracciate le performance, continuerà ad evolverla e migliorarla con operazioni tattiche.
Sulla base di analisi di benchmarking e analisi competitive, survey e A/B test di campagne e feedback strategici interni promuoverà ed evolverà settimanalmente best practices.
Interfaccia con il team Global Digital potrà sempre contare sul supporto dell’HQ grazie al quale beneficerà anche di accordi quadro con partner strategici utili per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Collaborerà alla strategia e declinazione di tutti i touchpoint di comunicazione che possano aiutare il brand carrefour.it e i relativi prospect/clienti ad una migliore esperienza omnicanale.

Requisiti:
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi in centri media o aziende strutturate
Conoscenze tecniche: AdWords, Campaign Manager, DoubleClick Stack, Analytics 360, FB Business manager, Google Tag Manager, Google Ads, Google DV360, (meglio se con conoscenze di Salesforce).
Ottima conoscenza del pacchetto Office: Excel, Word e PowerPoint (meglio ancora se Google Sheets) per la creazione di report e presentazioni visivamente e verbalmente coinvolgenti rivolte a stakeholder interni alla country o di WW HQ
Buona conoscenza, scritta e orale, delle lingue Italiano e Inglese. La conoscenza del Francese è considerata un plus
Capacità di analisi, problem solving, orientamento al risultato e al cliente
Capacità organizzative, di pianificazione e visione d’insieme
Spirito d’iniziativa, orientamento ai risultati e approccio orientato all’innovazione

…Continua

mediaCommenti