Cartoonito – Questa sera il secondo appuntamento dedicato ai film

Su Cartoonito (canale 46 del DTT) il nuovo anno inizia con un appuntamento imperdibile.  Tutti i venerdì alle 19.20, andranno infatti in onda i film in Prima TV free dedicati a tutta la famiglia.

Si è cominciato lo scorso 8 gennaio con L’INCANTESIMO DEL LAGO – MIZTERO REALE e si proseguirà questa sera venerdì 15 gennaio con LORAX – IL GUARDIANO DELLA FORESTA. Ted non sa nemmeno cosa voglia dire la parola “albero”: la città dove è cresciuto è completamente creata dall’uomo, robotizzata ed efficiente, ogni pianta, ogni stelo d’erba è fatto di plastica.

Quello che sa di certo è che ha una cotta stratosferica per la sua amica Audrey e che non c’è niente che la ragazza vorrebbe di più che vedere un albero vero! Per questo Ted si lancerà in un’avventura al di là della spaventosa landa desolata, alla ricerca di un anziano misterioso, l’unico che conosca la vera storia degli alberi. Scoprirà così della meravigliosa Valle degli Alberi di Truffola e del suo guardiano, una magica creatura un po’ burbera chiamata Lorax. Quella che sembrava leggenda è realtà. Riuscirà Ted a riportare la Natura nella sua città?

Infine il 22 gennaio sarà la volta de LE AVVENTURE DI FIOCCO DI NEVEil film spagnolo del 2011 ispirato al gorilla albino realmente esistito che visse nello zoo di Barcellona dal 1966 al 2003.

Fiocco di Neve, l’unica gorilla bianco al mondo, è la principale attrazione dello zoo di Barcellona. A causa del suo albinismo, i bambini la adorano e tutti i visitatori sono colpiti dal suo aspetto. Ma la sua particolarità è anche la causa dei contrasti con i suoi simili, che non la considerano una del loro gruppo. Sentendosi emarginata e desiderosa d’integrarsi, Fiocco di Neve chiede aiuto al suo amico Miguel, un panda rosso dai modi eccentrici, per raggiungere la Strega del Nord, l’unica che può cambiarle il colore della sua pelliccia e farla diventare una normale gorilla.
Così i due pianificano una missione segreta per fuggire dallo zoo, ma dovranno affrontare molti pericoli, la maggior parte dei quali architettati dal perfido Luc De Sac, il quale desidera mettere le mani sul gorilla albino per diventare ricco. Riuscirà Fiocco di Neve a trovare la cura che desiderava, o capirà che essere diversi non è poi così sbagliato?

mediaCommenti