L’Oréal – Digital Marketing Manager – Milano

Riportando direttamente al Marketing Director e funzionalmente al Digital Director della divisione Prodotti Professionali, sarai responsabile dello sviluppo e l’implementazione della strategia Digital & Communication di L’Oréal Professionnel (1° brand nel Mercato dei prodotti professionali per la cura dei capelli) disegnando la customer journey e contribuendo in prima persona al posizionamento e all’engagement dei clienti sia B2B che B2C. In questo ruolo, avrai l’opportunità di definire a 360° le strategie di marketing attraverso i canali digitali, coordinando tutte le attività di marketing digitale del brand. Inoltre, prenderai parte allo sviluppo della marca L’Oréal Professionnel, in particolare attraverso l’accelerazione dell’e-commerce e l’ottimizzazione in ambito digital.

Requisiti e competenze

– Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione o Digital Innovation.    

Minimo 5 anni di esperienza in digital marketing, digital advertising o agenzie media su progetti di respiro internazionale.

Forte passione per il mondo digital, media & e-commerce.

Interesse verso settore Beauty & Haircare.

Conoscenza approfondita delle principali piattaforme e tool di analytics (Google Analytics,  Facebook Business Manager, CMS).

Abilità nell’ identificare e ottimizzare KPIs strategici per il business.

Capacità di costruire relazioni solide con stakeholder interni (marketing, sales, retail) ed esterni (agenzie, partners) all’azienda.

Fluente in Italiano e inglese.

…Continua

mediaCommenti