Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Sabato 24 e domenica 25 maggio 2025 saranno due giorni densi di significato per la comunità ecclesiale e la città di Roma. Papa Leone XIV sarà protagonista di un ricco calendario di appuntamenti trasmessi in diretta da Tv2000 e Radio InBlu2000. Dall’udienza agli Officiali della Curia Romana fino alla venerazione della celebre icona mariana “Salus Populi Romani”, il Pontefice vivrà e condividerà momenti di intensa partecipazione religiosa e civile.
Diretta Tv2000: il programma completo del 24 e 25 maggio
Sabato 24 maggio alle 9.55 Tv2000 trasmetterà in diretta l’Udienza nell’Aula Paolo VI agli Officiali della Curia Romana, ai dipendenti della Santa Sede, del Governatorato e del Vicariato di Roma. Domenica 25 maggio, le telecamere seguiranno il Regina Coeli da Piazza San Pietro alle ore 12, per poi proseguire alle 16.15 con l’omaggio del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e della cittadinanza in piazza dell’Aracoeli, ai piedi della scalinata del Campidoglio.
L’insediamento a San Giovanni in Laterano e la benedizione alla città
Il momento centrale di domenica 25 sarà alle 17.00, quando Papa Leone XIV celebrerà la Santa Messa nella Basilica di San Giovanni in Laterano. Al termine, avverrà l’insediamento ufficiale sulla Cathedra Romana, seguito dalla benedizione alla Città di Roma dalla loggia centrale della Basilica. Un evento solenne, simbolicamente carico di significato, che sottolinea il legame profondo tra il Vescovo di Roma e la sua Diocesi.
Visita a Santa Maria Maggiore e dirette multicanale
Alle ore 19, il Papa si recherà alla Basilica di Santa Maria Maggiore per un momento di preghiera e venerazione dell’Icona della Beata Vergine Maria “Salus Populi Romani”. Le dirette saranno introdotte dallo speciale del programma “Chiesa Viva”, condotto da Gennaro Ferrara, in onda a partire dalle 15.15 con ospiti in studio e collegamenti dai luoghi degli eventi. Tutti i momenti saranno fruibili in streaming e on demand su Play2000, l’App di Tv2000 e inBlu2000.