Internet si è imposto in questi anni come aggregatore di passioni tra le più disparate: collezionisti, aspiranti pasticceri, amanti del lusso così come della salute si ritrovano ogni giorno, ogni ora, per condividere ciò che meglio sanno fare o ciò che vorrebbero diventasse il proprio passatempo.
C’è chi cucina dopo aver visto un tutorial sul web e chi, proprio per questo motivo, prende forza e dedice di diventare egli stesso “master” di una specialità. Sul web puoi trovare chi realizza sciarpe da vecchi asciugamani, chi incide il legno, chi crea bijoux con frammenti di conchiglie. Ad alcuni di questi creativi, poi, è andata anche bene e dopo aver lanciato i propri videotutorial oggi si trovano a condurre programmi tv.
A parte questi hobby, che appagano oltre alla propria arte il proprio portafogli, ci sono altri hobby che appagano lo spirito che oggi sono raccolti nel portale hobby.it
Musica, Giardinaggio, Fai da te, Cucina, Fotografia, Eventi, Animali da compagnia, Sport, Modellismo, Lettura, Shopping, Collezionismo sono le aree che hobby.it presenta ai propri lettori con costanti aggiornamenti sulle principali attività che rendono meno pesante il vivere moderno.
L’iniziativa editoriale si propone come punto di riferimento non solo per vivere al meglio un hobby che si sta praticando ma per scoprire una nuova passione che potrebbe essere utile. Su Hobby.it troverete sia redazionali che tutorial su come realizzare una ricetta perfetta o come curare il proprio giardino sapranno essere una valida alternativa a quella tv che, spesso, decide per noi quali debbano essere i nostri interessi.