A Roma #PiuLibri14 la Fiera della piccola e media Editoria

piulibriromaL’appuntamento è fissato dal 4 all’8 dicembre 2014 presso il Palazzo dei Congressi di Roma che ospita la tredicesima edizione di Più libri più liberi.

Sono in programma cinque giorni di eventi e iniziative, con 400 editori e oltre 300 appuntamenti con centinaia di ospiti ed espositori che testimonieranno l’intraprendenza e la vivacità di un segmento chiave dell’editoria italiana, che il Presidente del Senato Pietro Grasso ha definito “simbolo di un’imprenditoria che sa difendere la propria indipendenza culturale ed economica”.

La Fiera, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori, torna a proporre una panoramica variegata su tutte le realtà nazionali che si avventurano nelle rotte meno battute dal mainstream e dai grandi marchi, portando alla luce nuovi talenti e futuri bestseller, stuzzicando la curiosità del lettore e alimentando la diversità culturale del paese. La scorsa edizione ha registrato 54mila visitatori.

Decine di autori presenti in fiera ma anche tanti ospiti della società civile, della politica, del giornalismo, del cinema, dello spettacolo, del teatro, dello sport.

Attesissimi gli scrittori provenienti da Francia, Spagna, Stati Uniti che da territori ancora inesplorati sotto il profilo letterario, come Croazia e Uruguay.

Quest’anno Più libri più liberi ha inoltre stipulato una convenzione con il servizio di car sharing car2go che prevede agevolazioni per i visitatori e per gli espositori. Si conferma anche la partnership con Italo Treno: il pubblico e gli espositori di Più libri più liberi possono raggiungere la Fiera a prezzo scontato.

Per seguire l’iniziativa anche sul web è stato attivato il sito web ufficiale www.plpl.it con il programma della fiera, gli aggiornamenti, le novità e i collegamenti diretti a tutti i profili social della manifestazione, da Facebook a Twitter, da Instagram fino a Flickr e YouTube.

mediaCommenti