Isoradio lancia alla conduzione i ragazzi dei Licei

isoradio“Ragazzi siete invitati tutti a Isoradio, al Centro di Saxa Rubra a Roma. Sarà una esperienza unica per voi e per i vostri insegnanti!”.

Questo il messaggio agli studenti di tutta Italia che è partito da Danilo Scarrone, da un anno al timone del canale Rai di pubblica utilita’ che fornisce notizie su traffico e meteo giorno e notte in diretta sul web, dab e dall’isofrequenza 103.3 Fm.

Ogni mercoledì alle 14.00, Isoradio lascia i microfoni agli studenti dei licei italiani che potranno così parlare di informazione, cittadinanza e sicurezza. Nella giornata di ieri hanno dato il via a questa iniziativa i ragazzi dell’Istituto Melone di Ladispoli che, nella puntata inaugurale, sono intervenuti in merito alla Giornata Regionale della sicurezza stradale.

“Apriamo le finestre! Via formalismi e ingessature. La mia Isoradio sara’ sempre di piu’ una radio “free”. Giovane per i giovani, in linea con la mission educativa della Rai – conclude Scarrone in una nota – Un invito alla consapevolezza e al rispetto di se’ stessi, degli altri e una voce amica per chi viaggia. Perche’ questo e’ servizio pubblico”.

RAI Isoradio è il servizio radiofonico pensato principalmente per chi sta viaggiando su strada. E’ un flusso continuo di notizie sul traffico intervallate da musica piacevole e rilassante, con approfondimenti pensati per chi sta guidando ma sempre dedicati all’ utilità pubblica.

Isoradio, nata all’inizio del 1990 per coprire la rete autostradale ad alta densità di traffico, è la prima e sola ad essere correntemente ascoltabile anche in galleria sulle principali autostrade.

Isoradio può essere ascoltata anche via DAB (nelle zone raggiunte dal servizio), sul DTT (cercando tra i canali Radio trasmessi insieme a quelli televisivi), via satellite e via web.

L’ascolto via web si può fare sia sul sito www.isoradio.rai.it, sia usando le APP realizzate dalla RAI per l’ascolto delle Radio; è recentissima l’APP per il sistema operativo Android.

mediaCommenti