Il Presidente di Finelco Alberto Hazan esprime la massima soddisfazione per i dati di ascolto dei singoli quarti d’ora relativi al secondo semestre 2014, rilasciati oggi da Radio Monitor, che confermano non solo la leadership complessiva del Gruppo Finelco, con la share più elevata fra tutti i gruppi radiofonici, grazie al contributo di Virgin e di Radio Monte Carlo, ma, soprattutto la leadership assoluta dei programmi di Radio 105 sui programmi della concorrenza.
Il risultato più eclatante riguarda il netto sorpasso di “Benvenuti nella giungla”, il programma condotto da Gianluigi Paragone con Mara Maionchi e Ylenia, partito meno di un anno fa e in onda dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 21.00, nei confronti della “Zanzara” di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in onda nella stessa fascia oraria su Radio24.
I numeri parlano chiaro: “Benvenuti nella giungla” – con 338.000 ascoltatori nel quarto d’ora medio contro i 287.000 della “Zanzara” – si posiziona al terzo posto della classifica, distanziando di cinque posizioni e di 51.000 ascoltatori il programma di Cruciani e Parenzo.
Un risultato che gratifica il lavoro di una coppia inedita che fin dalla prima puntata si è imposta all’attenzione degli ascoltatori che numerosissimi partecipano, si raccontano e si indignano. Paragone e Maionchi hanno fatto della loro storia la forza del programma: sono professionisti con formazioni completamente diverse, ma con un denominatore comune: una sagacia spiccata e l’innato senso critico nei confronti di tutto. Ogni sera Gianluigi e Mara discutono, rispondono, provocano senza tabù, con coraggio e competenza, sotto la conduzione vigile di Ylenia, insostituibile padrona di casa, voce della musica di Radio 105, che solo per la Giungla veste un ruolo per lei inedito.