Tiscali, in procinto di diventare il fornitore di riferimento della Pubblica Amministrazione per il servizio di connettività, ricerca Project Manager con il compito di gestire le attività di installazione e collaudo dei relativi servizi di telecomunicazione presso la Pubblica Amministrazione
Principali compiti e responsabilità
– Prendere in carico i contratti firmati dai Clienti e garantire l’attivazione dei servizi fino ad avvenuto collaudo ed hand over al settore di competenza.
– Collaborare con il team di Ingegneria di Prevendita al fine di dimensionare correttamente il Gantt esecutivo delle attività di delivery, in sintonia con le esigenze dei Clienti.
– Prendere tutte le iniziative volte a prevenire i rischi prima di procedere con le attività di installazione, individuando soluzioni alternative da implementare tempestivamente in caso di necessità.
– Inviare e gestire gli ordini ai fornitori esterni, fornire loro gli eventuali chiarimenti del caso, monitorandone le tempistiche e le modalità di espletamento.
– Effettuare escalation alla Direzione, laddove necessario, come da procedure aziendali.
– Mantenere i Clienti ed il team di Key Account Management costantemente aggiornati, concordando eventuali modifiche al Progetto dei Fabbisogni in collaborazione con l’Ingegneria di Prevendita.
– Organizzare e supervisionare la fase di test e collaudo dei progetti, “ingaggiando” le necessarie strutture interne ed esterne secondo le tempistiche concordate con il Cliente.
– Lavorare nel costante e scrupoloso rispetto delle procedure aziendali e di gara.
– Monitorare costantemente lo stato di soddisfazione della Clientela e rimuovere eventuali criticità facendo leva sulle strutture aziendali di pertinenza.
Skills richiesti
Laurea in discipline tecniche.
– Certificazione ITIL/PRINCE2.
– Conoscenza approfondita del settore TLC con particolare riferimento ai prodotti/servizi del mercato business.
– Ricoprire da almeno 5 anni un ruolo di project management di servizi TLC/ICT.
– Conoscenza delle tecniche di Project Management.
– Approccio metodologico estremamente strutturato all’organizzazione e gestione del proprio lavoro.
– Ottime capacità di comunicazione e di problem solving.
– Doti di leadership.
– Forte carica motivazionale.
Sede di lavoro
Roma, Milano, Cagliari.
Fonte: http://job.tiscali.it/?step=2&area=2