Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

sanremo2016Sempre attento al mondo musicale nelle sue multiformi realtà, Carlo Conti, in veste di direttore artistico del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, quest’anno ha deciso di premiare sul palco del Teatro Ariston con gli interpreti, anche gli autori del testo e della musica, che saranno cosi protagonisti dell’edizione 2016.

Insieme a SIAE, la Direzione artistica del festival ha deciso di rendere il giusto onore a coloro che scrivono e compongono i successi di Sanremo: tra i riconoscimenti consegnati sul palco, oltre al “Premio Sergio Bardotti” per il miglior testo (assegnato dalla Giuria degli esperti), viene istituito il “Premio per la Migliore Musica”, che sarà attribuito dall’orchestra del festival ed intitolato al Maestro Giancarlo Bigazzi, scomparso nel 2012, autore e produttore tra i più apprezzati nel mondo e tra i più prolifici della musica italiana. “E’ un dovere della musica evidenziare e valorizzare il ruolo degli autori dei testi ed i compositori delle musiche – sottolinea Carlo Conti – ed è un dovere del Festival premiare queste figure così importanti”. E’ fondamentale e giusto che agli autori e ai compositori venga data la visibilità che meritano”, ha commentato con soddisfazione il Presidente SIAE, Filippo Sugar.

“La nostra Società è fiera di avere contribuito a questa importante decisione della Direzione artistica del Festival della Canzone. Giancarlo Bigazzi è stato nostro associato per oltre 40 anni e le sue canzoni sono un pezzo della storia musicale e culturale del nostro Paese. Ringrazio Carlo Conti per la sensibilità dimostrata nei confronti degli autori e compositori”.

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.