Sono stati infatti 9 milioni e 138 mila gli utenti a dicembre 2015 nella categoria Current events & global news (fonte: AudiWeb). Nella stessa categoria, inoltre, Nanopress.it risulta essere la terza testata online, dietro solo a due siti con storici supporti cartacei, Repubblica.it eCorriere.it.
Lo stesso ranking è confermato anche da una Active Reach al 31.4% e da una Universe Reach al 16.5%.
Il 70% degli utenti di NanoPress è compreso nel target 25-54, con il 27% di laureati e un alto indice di concentrazione tra i manager e i lavoratori autonomi.
La testata di punta del gruppo Trilud, da poco rinnovata nella grafica, vanta una giovane redazione di giornalisti professionisti e collaboratori che forniscono un’informazione efficace, tempestiva e veloce su tutti i temi d’attualità sia nazionale che internazionale, senza tralasciare vere e proprie esclusive giornalistiche e speciali editoriali come iMILANESIsiamoNOI, Quando il rischio è donna o il recente speciale Sanremo, dove i tre giornalisti accreditati hanno raccontato il Festival in tempo reale e in modo ironico e non convenzionale.