Il presente avviso è pubblicato in relazione al progetto “Lazio Nascosta”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio attraverso il Piano Annuale Interventi in favore dei Giovani.
Il progetto, che prenderà il via il 20 marzo 2018, ha lo scopo di creare una guida turistico-culturale dei luoghi meno conosciuti della Regione Lazio.
Il progetto prevede la selezione di un gruppo di giovani che abbiano meno di 35 anni, ai quali sarà offerta gratuitamente la possibilità di iniziare un percorso nel campo della Comunicazione e dell’Informazione cartacea ed online. Con il supporto dei responsabili del progetto, il gruppo di giovani sarà chiamato a creare i contenuti della pubblicazione e del portale www.lazionascosta.it ed approfondire l’uso e la gestione dei social media.
Il progetto della durata di 10 mesi prevede una fase tecnico-formativa ed una professionale da vivere all’interno della redazione di neaPOLIS attraverso la partecipazione attiva alle attività progettuali in ambito culturale, comunicativo ed organizzativo.
La metodologia impiegata sarà quella del “Learning by doing” ossia un approccio basato sulla partecipazione attiva ad un’esperienza professionale. Sarà un’esperienza che permetterà ai partecipanti di acquisire abilità e competenze da utilizzare nel mondo del lavoro successivamente.
Continua a leggere al seguente Link Esterno