Principal Responsibilities
- Gestice l’organizzazione dei viaggi esteri per giornalisti/clienti/concessionari/officine al fine di promuovere e far conoscere i prodotti.
- Gestice l’ organizzazione di attività in sede e nel territorio italiano (fiere, convention, meeting) al fine di promuovere i prodotti e servizi del brand.
- È co-responsabile delle comunicazioni con la stampa e l’informazione.
- Elabora i comunicati stampa e la fornitura di materiale per la redazione degli articoli e comunicati stampa.
- È responsabile della pianificazione media (su carta stampata e web).
- Gestisce le campagne pubblicitarie (dalla loro creazione alla gestione degli spazi media) sulle riviste specializzate, sul web e sui social.
- Supporta nella gestione del sito internet del brand, a livello italia.
- Si coordina e gestisce agenzie esterne di supporto nelle varie attività.
- Ha frequenti contatti con la casa madre in Svezia e in Francia, per coordinare le attività locali con i piani strategici e di comunicazione del brand a livello europeo/mondiale.
- Ha frequenti contatti con i gruppi sales per supportarli nel raggiungimento degli obiettivi commerciali.
- È portavoce del brand all’interno dell’azienda.
- Gestisce amministrativamente gli ordini per i vari fornitori con cui si hanno relazioni per le attività di propria competenza.
Competence and Skills
- La persona che ricerchiamo deve essere un professionista che abbia esperienza nella gestione di eventi, con particolare riferimento ad eventi B2B.
- Precisa e molto attenta ai dettagli, ha chiara la necessità di gestione e rispetto del budget per ogni evento / attività.
- Ha maturato negli anni competenze di gestione dei fornitori (agenzie di eventi, media, e di comunicazione / grafiche).
- Ha buone doti relazionali per interfacciarsi con gli stakeholder interni (direzione vendite, amministrazione, retail, formazione, ecc) ed esterni (giornalisti, dealer, clienti).
- Ha competenze di gestione sito web, e buona conoscenza delle logiche di creazione e gestione dei lead on line.
- Sa elaborare un marketing plan, ed ha capacità organizzative di pianificazione per realizzarlo.
- Ha competenze in ambito di comunicazione, per elaborare e concretizzare un media plan e per gestire il materiale di go to market, con il supporto di agenzie esterne di comunicazione e grafica.
- Parla inglese fluente.
Continua a leggere al seguente Link Esterno