Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

X Factor 2018 giudici

Ci siamo, mancano poche ora alla gara live di X Factor 2018 che prenderà il via questa sera alle 21,15 su Sky Uno (canale 108) e su Sky On Demand e inoltre sarà disponibile anche sul digitale terrestre al canale 311 o 11.
Le squadre sono ormai formate con il veterano giudice Fedez, affiancato dal producer Fausto Cogliati, alla guida degli Over, Matteo Costanzo, Naomi, Renza Castelli, l’energica Mara Maionchi a capo degli Under Uomini, Ioska Versari, Leo Gassmann, Emanuele Bertelli, Anastasio, e Manuel Agnelli spalleggiato dal producer Big Fish, timoniere della squadra Under Donne, Martina Attili, Luna, Sherol Dos Santos.
Al posto di Asia Argento e aiutato dal producer Fabio Gargiulo, Lodo Guenzi punto di riferimento dei Gruppi, Seveso Casino Palace, Red Bricks Foundation, BowLand.
Un’avventura inaspettata per Lodo Guenzi che di Asia Argento ha detto: “È stata molto brava e le sue scelte sono una parte fondamentale delle motivazioni per cui ho accettato. Per me l’unico modo per onorare il suo lavoro è restare concentrato sul percorso di questi ragazzi”.
A spiegare il motivo che ha portato alla scelta del volto principale della band Stato Sociale in sostituzione di Asia Argento è stata la breve ma decisa dichiarazione di Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky Italia: “Lodo ci dava più garanzie per i ragazzi in gara e visto che per noi preservarli era importante, lui ci è sembrata la scelta migliore”.
E gli altri giudici come commentano il percorso fatto fino a questo momento?
Delle sue ragazze Manuel Agnelli ha dichiarato: “Se le ho scelte è perché ho riconosciuto in loro l’urgenza, la passione, la necessità che va oltre il fare spettacolo o mostrare le proprie doti o fare salti in alto”, mentre per Fedez XF 2018 ha un sapore nuovo perché “Per quattro anni ho sempre cercato di evitare la categoria Over perché è difficile da gestire, per me e per quello che sono come giudice. È stimolante e anche se non siamo partiti benissimo con il Bootcamp, abbiamo recuperato e sicuramente questa è l’edizione più interessante per me”.
Chiara e limpida è invece l’idea di Mara Maionchi che non rinuncia mai alla sua inconfondibile verve: “Sono cauta perché conosco ancora poco i ragazzi, li ho scelti perché sono quelli che mi sono piaciuti di più tra quelli che ho sentito e mi danno la speranza di fare qualcosa di particolare. Però sono cauta perché in questo mestiere devi essere cauta finché noi sei primo in classifica e quando sei primo in classifica deve cominciare la paura perché puoi solo scendere. I miei ragazzi sanno quello che vogliono e spero che lo raggiungano… per la gloria del giudice –ride, ndr-“.

X Factor XF12
Ancora una volta, per l’ottavo anno consecutivo, alla guida del programma Alessandro Cattelan mentre i volti dell’alternativa competizione battezzata Strafactor saranno Elio e Pupo insieme a Daniela Collu. X Factor Daily segna invece il debutto in diverse vesti di Benji&Fede, l’amatissimo duo pop che si è detto pronto ad affrontare lo stimolante percorso con l’obiettivo di vedere cosa gli riseverà: “Ci siamo messi in gioco e con i ragazzi ci troviamo bene, sono giovani e hanno voglia di spaccare. Noi gli diamo dei consigli e loro invece ci insegnano sempre qualcosa”.
Uno show che dal punto di vista creativo riserverà grandi sorprese firmate dal nuovo direttore artistico Simone Ferrari che ha l’obiettivo di mischiare i diversi linguaggi performativi per realizzare quadri che assumono forma davanti all’occhio dello spettatore rendendo i concorrenti e la loro musica protagonisti della scena.
Non mancheranno i grandi ospiti come Rita Ora, Sting e Shaggy, Dark Polo GangEnrico Nigiotti, Gianna Nannini, Subsonica, Jonas Blue, Lyam Pay e i Maneskin.
Infine segnaliamo che oltre al sito, xfactor.sky.it, ai social del programma e all’hashtag #XF12, ogni concorrente avrà un proprio profilo Instagram.
Anche quest’anno la domanda è: chi tra i concorrenti ha il fattore X? Non resta che seguire il live e scoprirlo insieme.

mediaCommenti

Di Raffaella Berardi

Articolista su Spettacolo e Web. Pugliese doc, divoratrice di libri, affamata di storie. Ricercatrice seriale di domande che le risposte non bastano mai.

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.