Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

lamialiguriaAnnunciati i cinque video vincitori del progetto #Lamialiguria 2018. Agli autori un budget complessivo di 15.000€. L’annuncio è arrivato lo scorso 23 novembre a Genova nel corso di una serata evento alla presenza dei vincitori e della giuria.

A tre mesi dal lancio, si è chiuso il progetto #lamialiguria 2018, il video contest promosso da Agenzia in Liguria per la promozione del territorio regionale e della sua ricca offerta turistica. Venerdì 23 novembre, nella location di Villa Lo Zerbino, a Genova, si è svolto l’evento di premiazione che ha incoronato i cinque filmmaker che hanno saputo convincere la giuria con i loro video originali e inediti.

Il contest, lanciato sulla piattaforma di Zooppa.com lo scorso 25 luglio, chiedeva di tradurre in video di massimo 60 secondi la passione delle persone e dei luoghi che rendono la Liguria una terra unica, in cui le radici ancorate al passato hanno uno sguardo proiettato al futuro. La sfida è stata raccolta da oltre cinquanta creativi e videomaker che si sono cimentati nella produzione di un numero ragguardevole di video, ben 57 contenuti originali fra i quali una giuria di esperti individuata dall’Agenzia in Liguria è stata chiamata a scegliere i vincitori.

I cinque filmmaker che si sono aggiudicati il budget complessivo di 15.000 Euro, sono: il 1° classificato Nicola Bozzo che con il suo “Orgoglio Liguria” ha commosso per la potenza delle immagini e per il testo originale, 2° classificato Jacopo Bellomo con “Together we areLiguria” un video di grande ritmo, il 3° classificato Emanuele Mattera con “Visita la terra dalle mille risorse che è stato il video più visualizzato sui social;  4° classificato Andrea Buonopane con “Esiste una terra” e infine in 5° posizione, con “Terra di respiri il collettivo di giovanissimi studenti del Liceo Artistico di Asti  Elia Savona, Moreno Bargis, Lorenzo Martin Ciarfaglia, Niccolò Zacco e Leonardo D’Angiò.

I video pubblicati sui social media de #lamialiguria in pochi giorni hanno raggiunto più di 90.000 visualizzazioni.

“Quella con l’Agenzia in Liguria è una collaborazione che continua da 6 anni e ha all’attivo 3 progetti di contest video – ricorda Alessandro Biggi, CEO di Zooppa – Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti da questa nuova edizione de #lamialiguria che conferma come il modello del contest sia funzionale a garantire punti di vista sempre diversificati, innovativi ed efficaci.”

I video selezionati e le motivazioni complete della giuria sono visibili sul blog di Zooppa a questo link: https://blog.zooppa.com/it/2018/11/lamialiguria-2018-ecco-i-vincitori/

mediaCommenti

Di Redazione mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.