In ufficio c’è una sedia libera che sta aspettando il prossimo Social Media Manager di Secret Key! Potresti essere tu? Chi lo sa!
Ecco una piccola guida per capirlo e, in caso, farti avanti:
- Conosci come le tue tasche i principali social network come ad esempio Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Snapchat?
- La prima cosa che fai al mattino è controllare Facebook e Instagram e hai una nota sullo smartphone con la tua personale selezione di hashtag e contenuti più interessanti da cui prendere ispirazione?
- Hai esperienza nella gestione di pagine e profili social di aziende e brand, per le quali ottieni risultati interessanti? Tipo crescita community a livello di fan base ed engagement?
- Sei in grado di realizzare una strategia di content marketing e un piano editoriale in linea con i valori e obiettivi di comunicazione/business di un’azienda?
- Ti sei scontrato anche tu con i problemi classici di un community manager, cioè utenti insoddisfatti, grammar-nazi, haters e tutte le creature malvagie dell’internet e credi di avere una soluzione a tutti i problemi e una corazza sufficientemente dura da essere messa alla prova?
- Passi il tuo tempo libero pensando al prossimo contenuto per stimolare interesse e creare engagement e i tuoi incubi peggiori sono ripeterti e mancare di originalità?
- Pensi di essere un buon copywriter dalla penna creativa in grado di comunicare in maniera originale?
- Non vedi l’ora che arrivi la fine del mese per controllare gli insights e scoprire i risultati che ha portato il tuo lavoro?
- Sei in grado di lavorare in team coordinandoti serenamente e proficuamente con altre figure complementari al tuo ruolo?
- Senti il bisogno di crescere e vuoi calarti in una realtà professionale?
… Se hai risposto «Sì!» a tutte le domande precedenti, potresti essere la persona giusta.