Fastweb è Partner di Milano Digital Week

Fastweb per il terzo anno consecutivo è Partner di Milano Digital Week, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla
Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, in programma da lunedì 25 a sabato 30 maggio.

L’edizione di quest’anno a tema “Città trasformata”, riformulata per la ridotta possibilità di fruire fisicamente gli spazi, si svolgerà interamente online o sulla piattaforma www.milanodigitalweek.com per continuare a offrire a tutti in modo ancora più collettivo un’opportunità di incontro e confronto, di riflessione e interazione, sulla capacità connettiva
di trasformazione della città e sul cambiamento che l’emergenza ha creato nel modo di vivere le relazioni, le comunità e lo spazio pubblico.

In occasione della Milano Digital Week, Fastweb – che ha le sue radici nella città di Milano e dalla sua fondazione scommette sull’innovazione per promuovere la digitalizzazione delle persone e delle imprese – sarà presente con una serie di contributi, webinar, live, panel e un evento multi-hackathon virtuale focalizzato sui challenge legati ai Sustainable Developement Goals delle Nazioni Unite. Iniziative per contribuire ad avvicinare ancora di più i cittadini al mondo del digitale, che proprio in questo periodo delicato si è rivelato provvidenziale nella vita di tutti i giorni.

Il 26 maggio dalle ore 9.30 alle ore 20.00 Fastweb ospiterà su una piattaforma virtuale il “Fastweb Hack for Goal #9”, l’hackathon dedicato a giovani, appassionati di tecnologia e innovatori, e che mira a trovare soluzioni digitali e sostenibili per le Smart Cities, secondo le linee guida del 9° obiettivo di Sviluppo Sostenibile dell’ONU. La sfida per i ragazzi che si
iscriveranno all’evento è di elaborare idee innovative per ripensare la città del futuro attraverso soluzioni che facendo largo uso di dati, offrano servizi a valore aggiunto negli ambiti salute e benessere, ambiente, sicurezza, trasporti, energia. Servizi che migliorino la qualità della vita e riducano la burocrazia a favore dei singoli, delle famiglie, delle imprese e delle comunità.

Ogni team avrà a disposizione mentor specializzati sui contenuti e sulle metodologie più innovative, riceverà feedback e formazione su modelli, framework e consigli per fare un pitch efficace, con il quale presentare la propria idea innovativa ai giudici a fine giornata.

Le iscrizioni, il regolamento e i requisiti per partecipare all’hackathon sono disponili al seguente link: https://tree.it/fastweb-hack-mdw-2020. Il 28 maggio saranno premiati tutti i vincitori degli otto hackathon proposti dalle diverse aziende.

Nel ricco palinsesto della Milano Digital Week, saranno poi sempre disponibili i webinar, approfondimenti e incontri virtuali realizzati per gli appassionati del mondo digitale da Fastweb e Fastweb Digital Academy.

mediaCommenti