SOS il Telefono Azzurro Onlus (www.azzurro.it) dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancita dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.
Profilo ricercato
Ricerchiamo n. 1 tirocinanti in Marketing, Comunicazione, Social Media/Web Marketing.
E’ indispensabile aver maturato almeno un’esperienza di studio o lavoro all’estero, e possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Sono richieste, oltre ad una condivisione dei valori e dello scopo dell’associazione, precisione, capacità di problem solving, capacità di gestione del tempo, flessibilità, ottime capacità organizzative e relazionali.
Obiettivo:
Far acquisire al tirocinante competenze nell’area della Comunicazione e del Web marketing, con particolare riferimento all’impiego di metodologie e strumenti di comunicazione sui social media e sul web, e all’attività di promozione della mission di Telefono Azzurro.
La risorsa si occuperà di:
- gestire e monitorare le attività della Onlus sui siti web e sui social network
- realizzare piani editoriali digitali video/fotografici
- contribuire alla diffusione di tematiche legate all’Infanzia e alle sue forme di tutela, partecipando all’occorrenza alla redazione dei contenuti
- reperire attraverso il web nuovi stakeholders
Requisiti:
- Corso di studi in Scienze della Comunicazione, Marketing, Scienze della Comunicazione Internazionale, Tecnica pubblicitaria, Giornalismo ecc.
- Inglese fluente (minimo livello B2)
- Competenze SEO
- Conoscenza ed utilizzo di Google Analytics, Adwords Keyword Planner, Facebook Insights e dei programmi di rappresentazione grafica (Adobe Illustrator, Photo Shop, ecc.)
- Abilità nella scrittura ed elaborazione di contenuti
- Eccellenti capacità relazionali
- Forte motivazione a prestare attività lavorativa nell’ambito del non profit
- Propensione al lavoro di gruppo
- Flessibilità
- Capacità di gestire situazioni di stress
- Residenza/domicilio nella sede di lavoro o in zone limitrofe
Sarà considerato elemento preferenziale l’aver svolto attività di volontariato oppure aver maturato esperienza nel ruolo ricercato.
Le candidature prive dei requisiti richiesti non saranno prese in considerazione.
Sede di lavoro: Modena