CAMST seleziona Communication Manager – Bologna

camstDefinizione mansione COMMUNICATION MANAGER 2015

Reparto La risorsa, rispondendo al Responsabile Corporate and Digital communication, verrà inserita all’interno dell’area Comunicazione Corporate a supporto delle attività di comunicazione volte alla promozione dei diversi brand del Gruppo.

In diretta collaborazione con diverse agenzie, gestirà la comunicazione delle società sui mezzi definiti ed avrà la possibilità di utilizzare ed integrare tutte le leve di comunicazione disponibili, seguendo e collaborando alla stesura del piano comunicazione. Compiti Le macro aree di intervento sono: – Area Media – Area Pubblico Istituzionale – Area Comunicazione (tradizionale e digitale).

Attività: – progettare ed indirizzare la comunicazione aziendale identificando azioni e strategie, – effettuare attività di benchmarking sulla concorrenza, – gestire agenzie stampa, – gestire i rapporti con le agenzie di comunicazione ed advertising, – impostare di campagne di comunicazione – organizzare eventi, convegni e seminari – gestire sponsorizzazioni di eventi terzi

Requisiti Requisiti professionali e formativi: Desideriamo incontrare candidati con le seguenti caratteristiche: – Laurea in discipline umanistiche (Economia, Marketing, Scienze della Comunicazione) o corsi di specializzazione in marketing o comunicazione; – esperienza pregressa di almeno 2 anni maturata in organizzazioni modernamente strutturate o agenzie pubblicitarie; – aver realizzato o partecipato alla realizzazione di piani di comunicazione corporate di prodotto/servizio comprendenti le attività di “below the line” e di “above the line” su media tradizionali e digital. – Ottima padronanza della lingua italiana e inglese. Completano il profilo spiccate doti relazionali, capacità organizzative, capacità di lavorare per obiettivi e attitudine al problem solving e al lavoro in team. E’ gradita la conoscenza delle principali leve di digital e marketing communication ed una buona conoscenza dei principi di grafica .

Tipo di contratto Tempo indeterminato

Grado di occupazione Full-time Filiale BOLOGNA – SEDE CENTRALE

Candidature al seguente Link Esterno

Articolo scritto da: mediaComunicazione

mediaComunicazione

Rimani aggiornato con le ultime news direttamente sulla tua mail. Clicca qui e iscriviti alla newsletter.

mediaCommenti